SEYF Italia
Un’esperienza Erasmus che lascia il segno
Written by SEYFUn percorso tra formazione e scoperta
Grazie al progetto People Have The Power e al programma Erasmus+, quattro giovani partecipanti – Melania, Ilaria, Maria Chiara e Ludovico – hanno vissuto un’esperienza unica nella vibrante città di Dublino. Questo viaggio non è stato solo un’occasione di mobilità internazionale, ma anche il culmine di un percorso educativo iniziato presso lo Sportello Erasmus a Lecce.
Un punto di riferimento per la mobilità internazionale
Presso la Masseria Tagliatelle a Lecce, lo Sportello Erasmus rappresenta una risorsa chiave per scoprire e cogliere le opportunità offerte dal programma Erasmus+. Parte del progetto People Have The Power, questo servizio si dedica a promuovere la mobilità giovanile e adulta in Europa, offrendo un supporto completo per chi desidera vivere esperienze di studio, formazione e scambio culturale all’estero.
PEOPLE HAVE THE POWER: Una nuova iniziativa per la coesione sociale e la valorizzazione territoriale
Written by SEYFLecce, [18 MARZO 2024] — People Have the Power è un progetto di inclusione sociale e sviluppo comunitario che crea un modello di comunità integrata e coesa a Lecce, attraverso azioni che favoriscono la partecipazione, l’educazione e il sostegno sociale. La Masseria Tagliatelle, sede del progetto, diventa un punto di riferimento per il quartiere, promuovendo la coesione sociale e contrastando la povertà educativa.
Lo Europe Point di SEYF, creato con il progetto People Have the Power, ti fa scoprire le iniziative per fare una esperienza con il Corpo Europeo di Solidarietà!
The Europe Point from SEYF, created within the People Have the Power project, make you discover the initiatives for having experiences with the European Solidarity Corps programme!
Lo Europe Point di SEYF, creato con il progetto People Have the Power, ti fa scoprire come viaggiare in Europa con DiscoverEU!
The Europe Point from SEYF, created within the People Have the Power project, make you find out how to travel in Europe with DiscoverEU!
Lo Europe Point di SEYF, creato con il progetto People Have the Power, ti fa scoprire cosa sono gli scambi giovanili!
The Europe Point from SEYF, created within the People Have the Power project, make you find out what are mobilities for networking and training of youth workers!
SEYF è lieta i di presentarvi una esclusiva iniziativa di respiro internazionale che avrà luogo ad Alezio (Provincia di Lecce) dal 30 marzo al 7 aprile 2022.
4 posti disponibili per il progetto "Nothing to Declare" uno scambio interculturale Erasmus+ che ospita numerosi giovani studenti, attivisti e volontari provenienti da 5 paesi Europei (Italia, Grecia, Bulgaria, Spagna e Polonia).
Sono disponibili 4 posti per giovani tra i 18 e i 30 anni.
Lo Europe Point di SEYF, creato con il progetto People Have the Power, ti fa scoprire cosa sono gli scambi di giovani promossi dal programma Erasmus+!
The Europe Point from SEYF, created within the People Have the Power project, make you discover what are the youth exchanges promoted by the Erasmus+ programme!
More...
Nasce lo Europe Point di SEYF per farvi scoprire le opportunità di mobilità dell'Unione Europea!
The Europe Point from SEYF has opened to make you discover the mobility opportunities of the European Union!
Favole dal Mondo
Written by SEYFE' finalmente online l'intera collezione di favole dal mondo realizzata dai volontari di People Have The Power!
The whole collection of "Stories from the world", realized from the volunteers of People have the power, is finally online!
SEYF è lieta i di presentarvi una esclusiva iniziativa di respiro internazionale che avrà luogo ad Alezio (Provincia di Lecce) dal 2 al 9 ottobre 2021.
3 posti disponibili per il progetto R.I.O.T., uno scambio interculturale che ospita numerosi giovani attivisti LGBT* provenienti da 8 paesi Europei (Italia, Grecia, Bulgaria, Irlanda, Malta, Romania, Slovenia e Spagna).
Sono disponibili 3 posti per giovani tra i 18 e i 30 anni.
IN SALENTO ARRIVA L’EUROPA ARCOBALENO
Written by SEYFGiovani europei che si ritrovano in Salento con SEYF per promuovere azioni di attivazione civica e culturale e formazione per le promozione dei diritti LGBT. RIOT è un progetto Erasmus+ con 8 paesi europei, oltre 60 giovani e due appuntamenti importanti.