L’Università del Salento ha promosso una giornata dedicata al Servizio Sociale il 31 Marzo 2015 a Lecce nel cortile esterno del palazzo Codacci-Pisanelli (Unisalento).
In occasione del World Social Work Day dello scorso 17 marzo 2015 il Corso di Studio in Servizio Sociale e in Progettazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali, d'intesa con l’AIDOSS (Associazione Nazionale Docenti di Servizio Sociale), ha organizzato anche quest’anno un momento celebrativo attraverso un OPEN FORUM rivolto a studenti e assistenti sociali sui temi del Servizio Sociale e promozione della dignità e del valore delle persone il giorno 31 marzo 2015.
Un evento che ha avuto come obiettivo il confronto aperto, informale, spontaneo, alternativo, costruendo tavoli di discussione per ampliare la conoscenza e le reti di collaborazione.
L’incontro si è articolato attorno a quattro temi che sono stati affrontati parallelamente:
1. Sostenere i diritti umani per tutti
2. Comunità rispettosa=Futuro sostenibile
3. Assistenti sociali garanti della dignità umana
4. Esperienze dirette.
Anche SEYF ha preso parte al confronto, portando la sua esperienza diretta all'interno del dibattito accademico, offrendo le proprie conoscenze e istanze sui temi della progettazione sociale e partecipata, del networking strutturato e del dialogo interculturale.