Contro tutti i Razzismi

SEYF è stato partner del Comune di Andrano insieme a LeA e Rete Near nell'organizzazione della XI Settimana Internazionale contro il Razzismo promossa da UNAR.

L’iniziativa ha preso il via all’interno del Progetto POP! (Pari Opportunità Partecipate) per la promozione di un cultura dei diritti umani partecipati, col supporto dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia.

Nato da un’idea del network di associazioni SEYF e di LeA - Liberamente e Apertamente, l’iniziativa rientra negli eventi promossi da UNAR (Presidenza del Consiglio dei Ministri - Pari Opportunità), in collaborazione con rete NEAR.

“Gli eventi in programma hanno rappresentato appuntamenti importantissimi -sottolineano gli organizzatori- per costruire una comunità della tolleranza. Un percorso di eventi che portano alla costruzione di una comunità solidale che diventa più ricca delle sue differenze. Attraverso incontri mirati costruiremo una comunità dell’integrazione, contro lo stereotipo, il pregiudizio e il bullismo imperante sui social network”. Dagli incontri emergeranno proposte di buone pratiche che verranno sottoposte al Consiglio Comunale del 24 Marzo 2015, che sarà il primo, in Europa, ad aderire al movimento Europeo contro le Parole di incitamento all’Odio.

L’hashtag della manifestazione: #IoNonOdio

 

 Mozione Presentata Del Comune Di Andrano “Contro Le Parole Di Incitamento All’odio” Approvata All'unanimita' Dal Consiglio Comunale Il 24/03/2015

 Leggi la mozione [ITA]

Motion Against Hate Speech Unanimously Approved Presented By The Municipality Of Andrano (24/03/2015)

Read the motion [ENG]

 

 

 

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept