Il progetto WOW prevede il coinvolgimento di 48 giovani partecipanti provenienti da Grecia, Malta, Bulgaria, Germania, Italia, Irlanda, Polonia e Spagna.
Il progetto nasce sulla necessità di costruire una consapevolezza maggiore del ruolo della donna nella società Europea e Mediterranea, consapevoli del bisogno di operare un cambiamento culturale, attraverso una comunicazione mirata e consapevole.
“Gli episodi di bullismo telematico contro le donne, la denigrazione mediatica e la scarsa rappresentatività professionale e istituzionale sono ciò su cui ci concentreremo in questi giorni” – dichiarano gli organizzatori di SEYF – “gli episodi di triste vergogna che leggiamo quotidianamente, quasi inermi, ci hanno motivato a richiamare la meglio gioventù europea per costruire una campagna di comunicazione mirata e intelligente”.
Gli obiettivi del progetto mirano a:
- rendere i giovani più consapevoli, sensibili e informati per combattere la discriminazione di genere,
attraverso un approccio empatico ed esperenziale;
- educare i giovani a un uso più intelligente ed umano dei nuovi media;
- costruire una campagna online (spot virali) per la promozione di un’immagine positiva della donna.
Il progetto è costruito secondo un modello innovativo e partecipativo che prevede workshop, visite a realtà locali, costruzione di campagne di comunicazione innovative per la promozione di un’immagine positiva della donna.
Sono previsti momenti di condivisione con i giovani locali e momenti di intrattenimento con la comunità locale.
GLI ORGANIZZATORI
SEYF – South Europe Youth Forum è un network internazionale di organizzazioni giovanili attivo in Puglia e nel Mediterraneo con la mission di stimolare la progettazione partecipata e favorire il protagonismo giovanile promuovendo la cultura dei diritti umani e lo sviluppo dei territori.
Per maggiori informazioni:
www.seyf.eu - 3289771014 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.