All Rights! è un progetto organizzato da SEYF in partenariato con Say YES! e supportato da UNAR - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento Parti Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
All Rights! è stato finanziato nell’ambito del’avviso per la promozione di azioni positive realizzate da associazioni e enti di cui all’art. 6 del decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 215 e finalizzate al contrasto delle discriminazioni (A.P.A.D.)
L’obiettivo principale di All rights! È quello di superare stereotipi legati all’appartenenza a categorie (popolazione LGBT), genere (discriminazioni multiple) e gruppi etnico-razziali (migranti richiedenti asilo discriminati per orientamento sessuale), favorire la costruzione di reti internazionali e stimolare al contempo una maggiore consapevolezza territoriale sul tema.
Il progetto, nello specifico, prevede le seguenti fasi:
* “RightBus”, tour itinerante in diversi comuni della Provincia di Lecce per stimolare la conoscenza sui diritti;
* “RightNet”, 3 giorni di seminario internazionale di capacity building sui diritti LGBT in Italia, Europa e nel Mediterraneo e workshop tematici non formali.
* “RightDay”: evento artistico e musicale aperto a tutti! , evento di restituzione artistica alla cittadinanza.
All Rights! prevede formule innovative che integrano differenti metodologie (formali, non formali e informali) che raggiungono target variegati: ONG, attivisti, professionisti, decision makers locali, popolazione LGBT e popolazione giovanile.
Segui l’hashtag di progetto #allrights
Segui All Rights su instagram: @all.rights.lecce