A Lecce l’evento si svolgerà in Piazza Sant'Oronzo (presso il Sedile) organizzato da Amnesty International - Lecce, dove si terrà un presidio con interventi per ricordare Giulio e ricordare che sono già passati due anni senza verità e giustizia per lui.
Tutti possono aderire e partecipare.
Il 25 gennaio 2016 il nome di Giulio Regeni si aggiungeva a quelli dei tanti egiziani e delle tante egiziane vittime di sparizione forzata.
Pochi giorni dopo, il 3 febbraio, il nome del ricercatore italiano si aggiungeva al lungo elenco delle persone torturate a morte in Egitto.
Sono trascorsi due anni da quel 25 gennaio e ancora le autorità egiziane si ostinano a non rivelare i nomi di chi ha ordinato, di chi ha eseguito, di chi ha coperto e ancora copre il sequestro, la tortura e l’omicidio di Giulio Regeni.
Giulio era un ragazzo come tanti, come noi. Faceva parte di quella generazione Erasmus e idealista nella quale ci riconosciamo e che supportiamo col nostro lavoro. Per questo, la sua triste e oscura vicenda ci tocca da vicino.
Tutto il network di SEYF non smette di chiedere, unito e a gran voce, Verità per Giulio Regeni, affinché mai più la ricerca della verità sia relegata nel Medioevo della paura e del terrore, ma diventi punto nevralgico per la valorizzazione delle risorse intellettuali per tutti quei giovani che, col loro coraggio, rendono onore alla nostra umanità.
#2annisenzaGiulio
#veritaperGiulioRegeni
>>> Maggiori informazioni sulla campagna di Amnesty International
>>> Scarica il banner in italiano "Verità per Giulio Regeni" [ITA]
>>> Download the english banner "Truth about Giulio Regeni" [ENG]
>>> Unisciti e partecipa all'evento "2 anni senza Giulio" di Amnesty International. - Lecce