San Pietro Vernotico, [23/12/2024] - South Europe Youth Forum (SEYF), in collaborazione con il Comune di San Pietro Vernotico e in qualità di ente gestore dello sportello per immigrati ERGA OMNES, è orgoglioso di presentare una serata unica di teatro e scambio culturale. L’appuntamento è per il 29 dicembre 2024 alle ore 19:30 presso le Officine del Sapere 3.0, in Via Cuneo, 18, San Pietro Vernotico.
“MUTTURA” – TEATRO SULLA REALTÀ SOCIALE E AMBIENTALE DEL SALENTO
La serata inizierà con lo spettacolo teatrale “Muttura”, spettacolo prodotto da ALIBI – Artisti Liberi Indipendenti. “Muttura” è scritto da Walter Prete e diretto da Gustavo D’Aversa. Lo spettacolo porta alla luce il grave problema dell’interramento dei rifiuti nel Salento, una tematica ambientale e sociale di bruciante attualità. Attraverso il dialogo incisivo e la narrazione multistrato, “Muttura” offre uno spaccato della società che spinge gli spettatori a riflettere sull’impatto delle proprie azioni sul mondo circostante.
Con una messa in scena coinvolgente, arricchita da video di Elisa Nocera e scenografie di Simona Agrosì, lo spettacolo è interpretato da Patrizia Miggiano e Gustavo D’Aversa, che attraverso una serie di personaggi diversi esplorano le sfumature di questo delicato argomento con sensibilità e acutezza.
APERITIVO INTERCULTURALE - UN MOMENTO DI INCONTRO E SCAMBIO
Subito dopo lo spettacolo, invitiamo il pubblico a rimanere per un aperitivo interculturale. Questo momento di convivialità sarà un’opportunità per gli spettatori di scambiare impressioni e riflessioni sull’opera appena vista, in un contesto rilassato e inclusivo che celebra la diversità culturale della nostra comunità.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO
- Data e Ora: 29 dicembre 2024, ore 20:00
- Luogo: Officine del Sapere 3.0, Via Cuneo, 18, San Pietro Vernotico
- Ingresso: Gratuito, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per la prenotazione via whatsapp o telefono al numero: 3509723659.
L’INVITO A PARTECIPARE
Vi aspettiamo per condividere insieme una serata di teatro e dialogo, in un impegno comune verso una maggiore consapevolezza sociale e culturale.
CHI È SEYF
South Europe Youth Forum (acronimo: SEYF) è un network internazionale di organizzazioni no profit nato nel 2011, con sede in Puglia attiva nella progettazione partecipata per la realizzazione di iniziative di cooperazione, accoglienza e mobilità internazionale di giovani e persone con minori opportunità principalmente in Europa e in tutta l’area del Mediterraneo.
Contatti:
Per info: www.seyf.eu - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - 3509723659
Facebook: @seyf.lecce - @seyf.ergaomnes
Instagram: @seyf_italy /// @seyf.ergaomnes