In un tempo globale in cui è più facile –e veloce- dividere che unire, è più semplice cedere alla narrativa e del terrore, decidere di costruire spazi per dialogare sul futuro appare rivoluzionario.
SEYF promuove lo scambio di Erasmus Plus RAY – “Refugees Allying with Youth” per fornire da una parte un’idea coerente e veritiera del sistema di accoglienza di rifugiati, dall’altra modelli innovativi di produrre integrazione attraverso l’espressione artistica.
RAY – “Refugees Allying with Youth” è uno scambio internazionale di giovani realizzato da SEYF nell'ambito del programma Europeo Erasmus Plus e confinanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il progetto progetto coinvolge giovani partecipanti tra i 18 e 30 anni provenienti da organizzazioni giovanili provenienti da Italia, Spagna, Malta, Bulgaria e Polonia e avrà base a Lecce dal 26 ottobre al 4 novembre 2018.
Attraverso visite sul territorio, workshop interattivi aperti al pubblico, interazioni con giovani richiedenti asilo ospiti in realtà salentine, confronto con operatori salentini coinvolti nel sistema di accoglienza, i giovani potranno scoprire il sistema di accoglienza italiano e confrontarlo con i propri sistemi, così da favorire una maggiore conoscenza dei processi in atto e di stimolare una nuova idea –Europa- di accoglienza.
Per maggiori informazioni:
SEYF - South Europe Youth Forum
www.seyf.eu - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – 3289771014
Facebook:@seyf.lecce– Instagram: @seyf_italy
Seguite l’hashtag #erasmusray
L’ARTE CHE UNISCE IL MONDO
A Lecce giovani Erasmus per promuovere l’integrazione attraverso l’interazione artistica e valorizzare l’accoglienza in una prospettiva Europea.
Published in
News