Partecipa a RAY, il progetto su arte e integrazione dei rifugiati a Lecce!

SEYF è lieta di presentarvi una esclusiva iniziativa di respiro internazionale realizzata nell’ambito del programma Erasmus Plus, che avrà luogo a Lecce dal 26 ottobre al 4 novembre 2018.

Sono disponibili posti per giovani partecipanti al progetto R.A.Y. - Refugees Allying with Youth, uno scambio interculturale che ospita 40 giovani provenienti da Italia, Malta, Spagna, Polonia e Bulgiaria.

Sono disponibili 6 posti per giovani tra i 18 e i 27 anni. 

Vuoi partecipare?

IL PROGETTO

R.A.Y. - Refugees Allying with Youth è un progetto promosso da SEYF nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus e supportato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. L’iniziativa di carattere internazionale prevede il coinvolgimento di 5 organizzazioni Europee (Italia, Spagna, Malta, Polonia e Bulgaria).

Il progetto e le attività si svolgeranno a Lecce da 26 ottobre al 4 novembre 2018.

LE ATTIVITÀ

Le metodologie utilizzate per RAY utilizzano l’apprendimento non formale: non vi sarà nessun contesto formale o classiche lezioni frontali ma uno spazio per attività esperienziali e dinamiche dalle quali imparare e per creare spunti utili di discussione e approfondimento. Avrai l'occasione per vivere una esperienza di vita sul campo!

In particolare, i partecipanti al progetto saranno coinvolti in processi di attivazione locale e utilizzo dell’arte quale strumento di integrazione, stimolando la creatività e il talento e, attraverso l’espressione artistica,  potranno essere produttori di cambiamento soprattutto nelle comunità locali coinvolte. 

VUOI PARTECIPARE?

Ci sono 6 posti disponibili per il progetto R.A.Y. - Refugees Allying with Youth, per giovani tra i 18 e i 27 anni.

Vitto e alloggio è incluso nel progetto: I partecipanti italiani avranno inoltre possibilità di alloggiare presso l'Urban Oasis Hostel di Lecce, assieme ai partecipanti stranieri.

Per partecipare, leggi maggiori informazioni sul progetto e compila la manifestazione di interesse.

I risultati della selezione saranno comunicati entro il 19 ottobre 2018.

 

Compila la manifestazione di interesse 

Maggiori informazioni sul progetto e condizioni di partecipazione

 

Maggiori informazioni: 3289771014 - info @ seyf.eu

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept