IL PROGETTO
R.A.Y. - Refugees Allying with Youth è un progetto promosso da SEYF nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus e supportato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani. L’iniziativa di carattere internazionale prevede il coinvolgimento di 5 organizzazioni Europee (Italia, Spagna, Malta, Polonia e Bulgaria).
Il progetto e le attività si svolgeranno a Lecce da 26 ottobre al 4 novembre 2018.
LE ATTIVITÀ
Le metodologie utilizzate per RAY utilizzano l’apprendimento non formale: non vi sarà nessun contesto formale o classiche lezioni frontali ma uno spazio per attività esperienziali e dinamiche dalle quali imparare e per creare spunti utili di discussione e approfondimento. Avrai l'occasione per vivere una esperienza di vita sul campo!
In particolare, i partecipanti al progetto saranno coinvolti in processi di attivazione locale e utilizzo dell’arte quale strumento di integrazione, stimolando la creatività e il talento e, attraverso l’espressione artistica, potranno essere produttori di cambiamento soprattutto nelle comunità locali coinvolte.
VUOI PARTECIPARE?
Ci sono 6 posti disponibili per il progetto R.A.Y. - Refugees Allying with Youth, per giovani tra i 18 e i 27 anni.
Vitto e alloggio è incluso nel progetto: I partecipanti italiani avranno inoltre possibilità di alloggiare presso l'Urban Oasis Hostel di Lecce, assieme ai partecipanti stranieri.
Per partecipare, leggi maggiori informazioni sul progetto e compila la manifestazione di interesse.
I risultati della selezione saranno comunicati entro il 19 ottobre 2018.
Compila la manifestazione di interesse
Maggiori informazioni sul progetto e condizioni di partecipazione
Maggiori informazioni: 3289771014 - info @ seyf.eu