Social media e diritto al futuro dei giovani: parte Strike a Pose!

Parte a Lecce (LE) il 13 settembre 2019 il progetto internazionale “Strike a Pose!” organizzato da SEYF per scoprire il mondo dei social media e del lavoro giovanile secondo modalità innovative.

 
SEYF – South Europe Youth Forum, network di organizzazioni attivo in Puglia e nel Mediterraneo nella mobilità giovanile, seminari, corsi di formazione, volontariato giovanile, campagne di comunicazione e formazione riguardanti l’educazione, le opportunità e i diritti dei giovani. La missiondi SEYF è di stimolare la progettazione partecipata per favorire il protagonismo giovanile e delle comunità locali, soprattutto nel Mediterraneo, per costruire un’Europa più umana e in linea con i più avanzati standard in merito a diritti umani e civili.
 
ll progetto “Strike a Pose” è supportato dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma Europeo Erasmus Plus e coinvolge ben 5 organizzazioni giovanili e istituzioni pubbliche provenienti dall’Europa (Irlanda, Spagna, Grecia, Italia e Polonia).
 
Strike a Pose si svolgerà nella cornice esclusiva dell’ex-convitto Palmieri, con il prestigioso partenariato del Polo Bibliomuseale di Lecce della Regione Puglia, il Comune di Lecce e Action Aid di Lecce.
 
Il progetto si articola in forma di scambio internazionale di giovani, in due fasi distinte, entrambe a Lecce, e si articola in due meeting internazionali a Settembre (dal 13 al 20) e a Novembre (dal 18 al 24). In ciascuna fase verranno accolti 30 giovani provenienti dai paesi partner, 60 giovani in tutto, che verranno formati all’utilizzo consapevole di strumenti digitali per migliorare le proprie possibilità di carriera e sviluppo personale. Il tutto avverrà per mezzo di metodologie partecipative, non formali ed esperienziali, mettendo al centro dell’iniziativa gli aspetti umani e interculturali.
Sei giovani italiani prenderanno parte alle iniziative, insieme ai loro coetanei, vivendo un periodo di scambio sociale e culturale prima a ancora che professionale.
 
“L’obiettivo di SEYF -sottolineano gli organizzatori - è quello di valorizzare l’esperienza dei nostri ragazzi in un contesto dinamico, internazionale, aperto alle nuove dimensioni che già esistono e forse conosciamo poco. In un momento storico in cui fingiamo di credere che i muri ci rendano più sicuri, una generazione nuova è già fuori, già connessa col mondo intorno. La vera sfida, è avere gli strumenti giusti per essere parte positiva del cambiamento”.
 
Per info: www.seyf.eu - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - 3289771014

Facebook: @seyf.lecce

Instagram: @seyf_italy

Segui l’hashtag: #strikeapose

Scarica il Comunicato Stampa

We are using cookies to provide statistics that help us give you the best experience of our site. You can find out more or switch them off if you prefer.
By continuing to use the site without changing settings, you are agreeing to our use of cookies.
Yes, I accept