All’interno del nostro palinsesto di Radio Cantiere, abbiamo deciso di dare voce ai Role Model, con l’obiettivo di generare un impatto positivo sulla nostra comunità online e offline.
Role Model, stando a una definizione del sociologo che ha coniato questa espressione (Robert K. Merton) è una persona il cui comportamento, l’esempio o il successo o possono essere emulati da altri, in particolare dai più giovani. L’ispirazione che un Role Model può portare ai giovani di un territorio, può essere un modo per stimolare, supportare e dare l’idea che non tutto è destinato a fallire; che ci sono sempre seconde opportunità per tutti.
Per questo motivo, dai microfoni di Radio Cantiere proveremo a dare voce a diversi Role Model del territorio, andando anche oltre il concetto di successo: in questa difficile pandemia che ha travolto tutti noi, cercheremo lo spazio e il modo per declinare il senso di modello positivo: giovani e meno giovani che ce la stanno mettendo tutta in campo musicale, artistico, imprenditoriale, sociale, sportivo, educativo, professionale.
Senza neppure togliere nulla a ciascuno di noi, role model del quotidiano, che con il nostro semplice essere cittadini proviamo a cambiare le cose ogni giorno.
Se conoscete un esempio positivo da proporre, meritevole di essere promosso tramite la nostra radio, scriveteci sui nostri social (facebook o instagram) o per This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Restate sintonizzati, il Cantiere è in costruzione!