Nello specifico, Periplus 2.0 è un’attività di costituzione di partnership per costruire una piattaforma di progetti da sviluppare di qui al 2020 attraverso la messa in rete di conoscenze, professionalità e talenti. Le attività coinvolgono giovani provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Bulgaria, Malta, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Regno Unito, Irlanda, Finlandia, Svezia, Estonia e si svolgono tra Palazzo Turrisi-Palumbo e l’Open Space di Lecce.
“Il lato innovativo di questo progetto” - spiegano gli organizzatori di SEYF - “è stato mettere insieme giovani professionisti e operatori provenienti da 13 paesi Europei e operanti in settori diversi e strategici, quali ambiente, cultura, sociale e imprenditoria".
A conclusione del progetto, verrà lanciata l’app di SEYF, scaricabile su Android e su iOS, che verrà diffusa in tutta Europa per avvicinare i giovani alle opportunità Europee.
Il sito di SEYF, di nuovo online www.seyf.eu a brevissimo, diventerà un punto fermo per la progettazione europea a ogni livello e su tutti i programmi Europei.